martedì 14 febbraio 2012

frammenti

Altri 40 km la settimana appena trascorsa. 4 le sedute, mi manca ancora la quinta per essere pienamente soddisfatto (e soprattutto mancano una ventina di km in più la settimana), ma considerando il clima di certo non clemente può andar quasi bene. 

Obiettivi in vista a breve, come gare, non ce ne sono, l'unico è quello di aumentare il carico di lavoro. Continua il mio scarso interesse per avvenimenti troppo blasonati. 

Mi alleno nel frattempo e mi tengo pronto per due "garette" come la 10 km a ladispoli e l'appia run più avanti. 

Oggi corsa in palestra sul tapiro, dato il tempo scarso e il freddo ancora prepotente. Non mi è simpatico il tappeto ma in certe situazioni devo pur adattarmi. 

Infine domani  dovrei finalmente avere anche il telefono e l'adsl alla nuova casa (oggi sto scrivendo da casa dei miei), e sarò un po' meno lontano dal mondo. Non che tutto sommato si stia male senza internet, ma fare l'eremita mi pare eccessivo. 

Per ora sto bene senza tele, durante la cena accendo il cell e ascolto la radio. 

domenica 5 febbraio 2012

- 8 . E dico tutto.

Una settimana così non credo tornerà presto, e forse è anche un bene. Roma si è dimostrata completamente incapace di gestire una situazione tutto sommato gestibile. Alemanno accusa la protezione civile, la protezione civile alemanno...solita tarantella che succede in queste situazioni, solita battaglia di opinioni. 

Una mia amica è rimasta 6 ore dentro la macchina, io me la sono cavata con molto meno, prendendola con un po' di filosofia poi non mi è pesata più di tanto. 
Ma come se dice in certe situazioni... so' sempre gli stracci a vola'.

Chiusa la pratica neve (?) si apre quella gelo, nei prossimi giorni previsti fino a - 8°;
nel frattempo riporto i km e le sessioni di allenamento dei sette giorni appena passati:
-- 46,9 i km; 4 ore e 26' dedicati ad allenarmi, con passo molto lento causa ghiaccio e neve nel weekend; 2 ore di aikido (venerdì sera no causa neve); 4 sessioni di allenamento (lun. mer. sab. e dom.);

Nonostante le 4 sessioni sono riuscito ad aumentare di poco il chilometraggio di due settimane fa, e posso puntare sopra i 50km, magari di poco, nella prossima settimana.
Ho sacrificato le sessioni dedicate alle ripetute, il rischio di farmi male scivolando era troppo alto e già mi reputo soddisfatto di aver corso in queste condizioni.

Copriteve...





...e per chiudere



a roma se dice che nevica ogni morte de papa...
lo vedo preoccupato.

sabato 4 febbraio 2012

fotografando Roma: prima di aspettare altri 27 anni



Ecco come si presentava stamattina il quartiere di villa de sanctis. Approfittando del momento ho scattato alcune foto che inserisco qui di seguito.
















venerdì 3 febbraio 2012

'A NEVE A ROMA...

AL LAVORO STAMATINA A CORSO TRIESTE TUTTI A CHIEDESE "ATTACCA?"..."NO, NUN ATTACCA"...SE RITORNA A LAVORA'...RUMORI DI STUPORE DA FUORI CE SPINGONO A RIFA' CAPOCCELLA, E TUTTI S'ACCORGEMO CHE LA NEVE C'E' ...E ATTACCA, ATTACCA...'MAZZA S'ATTACCA...

questi più o meno i commenti nella macchinosa roma, che quando cadono du' fiocchi de cotone va in tilt...figuramose oggi e domani che nevicherà più del "normale" (ma che è sto "normale")...

il quarto potere come al solito catastrofico...
"il freddo non dà tregua"
"il Paese in ginocchio"
"stato di emergenza"
...

sarà, ma io oggi pur essendo stato fuori quasi du' ore prima di arrivare a casa, ero tutto sommato contento...avevo i miei impegni...ma pazienza, ho smesso da tempo di soffrire di deliri di onnipotenza...
quando capiremo che alla natura, che distruggiamo quotidianamente, non glie ne frega un cazzo di niente dei nostri appuntamenti, delle nostre corse, dei nostri ruoli in questa vita...forse sarà un bel giorno per tutti


attacca?

mercoledì 1 febbraio 2012

godersi tutto

E va bene, va bene..non proprio a sto livello, ma il freddo, finalmente aggiungerei, si comincia ad avvertire. A Roma arriverà  tra domani e dopodomani. Nel frattempo, dopo aver staccato dal lavoro alle 14:00 un pranzo senza pasta, non mi resta altro che gustarmi questo scalino verso il basso delle temperature, uscendo oggi per circa 65' e, senza fregole, mettendo alle spalle altri 11,2km, che con i 13,5 di lunedì fanno 24,7km.
Per essere che è mercoledì va bene, a me ovvio...non mi sentivo al massimo ma l'importante è aver corso.
Inoltre ho rinnovato un altro anno con il Marathon Club Città di Castello, la squadra umbra che ho conosciuto grazie a Leonechecorre in occasione della mia prima gara ed a cui di conseguenza mi sento legato.

Il pomeriggio sportivo non è ancora terminato ed ora, dopo la doccia, lezione di aikido.

Buona vita a tutti.