lunedì 13 giugno 2011

12 e 13 giugno: un'altra doppietta positiva

1) Ieri mattina ore 9:00 mezza di città di castello. Una gara per la quale non mi sono preparato al meglio, facendo una media a settimana solo 3 volte invece delle 4 o 5 che avevo previsto. Ma stavolta i propositi sono saltati non per colpa mia, bensì per il lavoro che mi ha tolto parecchio tempo, consentendomi di allenarmi il minimo indispensabile, 3 volte appunto la settimana (molto di rado sono riuscito a mettere la 4 seduta).

Alla gara poi sono praticamente giunto all'ultimo minuto, senza mettermi il pettorale, gentilmente consegnatomi da leonechecorre che, tra l'altro, mi ha aiutato anche a trovare un agriturismo lì vicino (non so come sdebitarmi con lui).

Non mi sono ovviamente neanche riscaldato...insomma sono partito veramente a cazzo di cane. Ma il meteo, a differenza di due anni fa, è stato podisticamente parlando eccellente: coperto con leggera ventilazione che teneva la temperatura gradevole fra 22 e 25 gradi.

Sono partito ultimo per poi iniziare mettermi, nel minor tempo possibile, a regime. La corsa, stavolta, ho avuto la sensazione che filasse via bene. Ho corso come mi veniva, senza orologi o cardiofrequenzimetri.

Il risultato che è uscito fuori è stato, piuttosto inavvertitamente, il mio PB sui 21,1km ad 1:41:50 (media 4'50'' al km). Nelle ultime settimane non mi ero allenato molto bene. Pochissimi lunghi. E mai che superassero i 15 km.

Nei precedenti post avevo azzardato un tempo di 1ora e 35' ma in cuor mio sapevo che era a dir poco velleitario. Magari il prossimo anno.

2) oggi al referendum si è raggiunto il quorum. Non ci credevo tanto ed invece...

1 commento: