martedì 27 dicembre 2011

porco boia non c'avevo pensato.

Una volta (ancora oggi per la verità) si rubava per continuare a sopravvivere o per sfamare i propri piccoli.

Oggi si corrompe o ci si fa corrompere per il bene della squadra...ohi ragazzi, i tempi cambiano ma l'intento morale rimane sempre nobile, anzi, si cerca di far star meglio una cerchia di persone maggiore. Un'azione che merita immediatamente l'assoluzione e il massimo rispetto.

6 commenti:

  1. Hai tempi di tangentopoli molti(capri espiatori) si presero le colpe di prendere le mazzette ad uso personale e non per far entrare quei soldi ai partiti.
    Il contrario di oggi... quelli si che andavano assolti.

    RispondiElimina
  2. Si dice che la Giustizia, quella con la G maiuscola, non appartenga a questo mondo. In molte occasioni purtroppo questo è vero. Io non so se nel caso in questione si possa parlare di capro espiatorio, ho dei forti dubbi, ma di certo mi viene da sorridere, amaramente, per la scusa che viene tirata fuori, magari su suggerimento dell'avvocato, quando si viene beccati con le mani nella marmellata.

    RispondiElimina
  3. Ma guarda te, ho aggiornato il layout del blog e mi sei riapparso nella lista dei blogroll, in effetti è da na cifra che non passo da queste parti
    Come stai Maurì?
    Dai, si ruba per dare ai poveri, loro questo hanno fatto giusto? ...bah!

    RispondiElimina
  4. Stò leggendo in questi giorni "I SENZA DIO", tutte cose che già si sanno , ma oggi è questa la realtà.

    RispondiElimina
  5. @gianluca: bentornato allora, e spero di vederti il 31. Per il post...ai poveri babbo natale ha già provveduto poco tempo fa, quindi non so qualcuno abbia bissato, così, a breve giro di posta.

    RispondiElimina
  6. @francos: l'ho visto in libreria l'altro giorno e pensa che ero tentato di prenderlo. Dopo "mondo senza fine" di Follett che sto leggendo, da poco superando la metà, lo metto in lista come prossimo libro.

    RispondiElimina