domenica 5 febbraio 2012

- 8 . E dico tutto.

Una settimana così non credo tornerà presto, e forse è anche un bene. Roma si è dimostrata completamente incapace di gestire una situazione tutto sommato gestibile. Alemanno accusa la protezione civile, la protezione civile alemanno...solita tarantella che succede in queste situazioni, solita battaglia di opinioni. 

Una mia amica è rimasta 6 ore dentro la macchina, io me la sono cavata con molto meno, prendendola con un po' di filosofia poi non mi è pesata più di tanto. 
Ma come se dice in certe situazioni... so' sempre gli stracci a vola'.

Chiusa la pratica neve (?) si apre quella gelo, nei prossimi giorni previsti fino a - 8°;
nel frattempo riporto i km e le sessioni di allenamento dei sette giorni appena passati:
-- 46,9 i km; 4 ore e 26' dedicati ad allenarmi, con passo molto lento causa ghiaccio e neve nel weekend; 2 ore di aikido (venerdì sera no causa neve); 4 sessioni di allenamento (lun. mer. sab. e dom.);

Nonostante le 4 sessioni sono riuscito ad aumentare di poco il chilometraggio di due settimane fa, e posso puntare sopra i 50km, magari di poco, nella prossima settimana.
Ho sacrificato le sessioni dedicate alle ripetute, il rischio di farmi male scivolando era troppo alto e già mi reputo soddisfatto di aver corso in queste condizioni.

Copriteve...





4 commenti:

  1. -8 magari non lo fa.
    Sai bene che non ho votato Alemanno, ma ci fosse stato Rutelli sarebbero successe esattamente le stesse cose.

    RispondiElimina
  2. meglio saltare una serata ripetute che farsi male. sul ghiaccio non si spinge.

    RispondiElimina
  3. @giancarlo: è probabile che sia come dici tu, ma il beneficio del dubbio per certi aspetti ce l'ho.

    RispondiElimina
  4. @ nino: ieri mattina sono andato lungo su un bel lastrone di ghiaccio, a fine allenamento pensa, praticamente ero fermo, ma era impossibile non scivolare...con le ripetute farsi è male sarebbe una garanzia

    RispondiElimina