martedì 16 luglio 2013

c'è una corsa che batte nel cuore di roma

parafrasando Venditti...eccoci all'ottava edizione della Corsa de noantri, quella che "se insisti e resisti raggiungi e conquisti er rione d'er Leone", il XII° di Roma.

Una competizione, manco a dirlo, corsa in una delle zone più suggestive della capitale, agli antipodi delle ultime due gare a cui ho partecipato (boccea running e trail del Monte Soratte). Una gara breve, dato che non si superano i 6,5 km e volutamente semplice, considerando che la classifica non indica i tempi di arrivo, ma solo l'ordine di arrivo.




Quindi niente tds, real time...qui se partecipi pensa solo a correre forte quanto puoi e ad arrivare. Presenti stavolta, oltre naturalmente ad Alessandro, anche Costantino (da pirata). Insomma, si preannuncia una bella giornata.

Per chiudere, dall'alto in basso: locandina della gara (identica praticamente a quella delle precedenti edizioni), il logo del XIII rione Trastevere di Roma ed infine Via della Lungaretta come doveva apparire nel 1880 (E.Franz - fonte wikipedia).


2 commenti:

  1. Bella la locandina! Davvero pittoresca.. Bisognerà anche solo correre, ma il tuo orologio al polso avrà lo stesso valore del chip!! O sbaglio..

    RispondiElimina
  2. Ciao Fausto, deciderò domenica sul da farsi. Per ora penso a correre, c'è una salita in quei 6,5 km da non sottovalutare...

    RispondiElimina