domenica 7 luglio 2013

prendete una bella domenica calda di luglio

...prendete due amici che decidano in quella domenica di aver la geniale pensata di andare a fare una garetta podistica. Non una qualsiasi, ma un bel trail, tosto pe’ di tosto. Prendete 'sto trail di 13 km circa e caratterizzato per un lungo tratto centrale da un salitone infernale che ha costretto gli atleti, oltre che a camminare in fila indiana, ad aiutarsi con le mani per uno pseudo-sentiero  frequentato durante l’anno unicamente da animali selvatici. Che succede?
Succede che mentre uno l’ha già terminato e da un pezzo, l’altro sta ancora nel bosco imprecando e cercando di non prendersi una storta sia nella lunga salita di 3 km abbondanti sia nel discesone prima dell’arrivo.
Ed al traguardo, mentre il sottoscritto vede il suo amico già fresco e riposato e vorrebbe mandarlo affettuosamente a quel paese, quest’ultimo gli fa un sorriso e lo incoraggia sinceramente.
Ed allora fanculo la fatica, la salita, il caldo, e il sottoscritto arriva sì stanco, ma felice, e ringrazia pure quel suo amico.



6 commenti:

  1. ma se entrambi ci ridiamo al cinema, come la vedi? ihih!
    luciano er califfo.

    RispondiElimina
  2. E insieme vi bevete una bella birra fresca! :-)

    RispondiElimina
  3. a me, corsa o cinema, la birra fresca non manca mai... e manco il vino!
    storia lunga... conobbi tyler su un forum di cinema, mi bannano, me lo ritrovo sui blog di corsa, na persecuzione!
    luciano er califfo.

    RispondiElimina
  4. lucia' porca mignotta sono anni che ci conosciamo ma non ci siamo mai visti! non è possibile. Sei a roma o in brasile? perché se sei a roma un sabato mattina me la potresti anche concedere una sessione d'allenamento insieme eh!eh!

    ps: cinema o corsa non importa, chi s'assomija se pija.

    RispondiElimina
  5. Fausto, come dice luciano è 'na lunga (e bizzarra)storia, e 'na persecuzione reciproca...

    RispondiElimina
  6. a roma solo ad aprile prossimo... e speriamo che riprendo a correre che sto fermo da ottobre x spina calcaneare. ma continuo a far correre il prossimo.
    luciano er califfo.

    RispondiElimina