domenica 22 maggio 2011

modifiche in corso d'opera

Il 5 giugno era in previsione la partecipazione al 5° trofeo della città di nettuno, gara importante per me per un semplice motivo: avrebbe corso per la prima volta la mia compagna, e di conseguenza l'avrei accompagnata molto volentieri. Si stava allenando molto bene, ma una proposta di lavoro pervenutale questa settimana, che le comporta di esserci anche il sabato e la domenica, ha compromesso questo progetto, non senza rammarico mio e suo. Erano in previsione tra l'altro dei weekend insieme molto belli che probabilmente saranno posticipati quando anche lei avrà un'idea più chiara sugli orari in cui lavorerà. Nettuno quindi salta.

Poco male, per il lavoro un piccolo sacrificio si può anche fare. Inoltre noto in lei la voglia di continuare ad allenarsi con la stessa tenacia che l'ha contraddistinta in questi mesi: il suo esordio in pista è solo questione di "quando".

Alla mezza di Città di Castello del 12 giugno voglio però esserci. Marina non ci sarà, verrà a farmi compagnia un mio amico, ancora non runner da gara (ma il tempo deve fare il suo corso con lui). Anche se l'obiettivo che mi sono posto è ambizioso per me (95') mi sto allenando bene, seguendo una dieta da qualche settimana che mi sta facendo scendere di peso gradualmente, con alcune inevitabili sensazioni positive durante la corsa (passo più veloce, migliore sopportazione del caldo, tenuta in salita).

1 commento: