lunedì 31 ottobre 2011

trail da 21km da preparare in un mese

Puntata la nuova gara: sarà il trail dei due laghi, che si terrà domenica 4 dicembre. Se qualcuno l'ha corsa mi facesse sapere anche qui qualcosa, com'è, punti in cui prestare attenzione ecc... A leggerla dalla descrizione e vedendo il percorso sembra molto interessante. Ho una base di preparazione oramai, ed un mese di allenamento fatto come si deve, quello di novembre, dovrebbe portarmi a correrla nel giusto modo. Non ho un obiettivo specifico, come tempo di percorrenza, per questa competizione.
Il fatto è che un trail di 21 km non posso valutarlo come una normale 21 km pianeggiante su strada asfaltata, l'importante per ora è portarla a casa bene.
Correrò con un mio amico, Francesco, da poco nel panorama podistico, ma con un grande entusiasmo nel fare le cose. E' la sua prima gara, ma si sta allenando bene e sa che il trail che ci attende è impegnativo, e non sottovaluta le difficoltà che potrà riservarci. E poi non lascia nulla al caso, mi ha già detto che per mangiare conosce un posto dove non si spende molto e la cucina è buona. Il ragazzo è preparato anche per il post gara.
Stamattina ci siamo iscritti presso il negozio lbm sport, anche il titolare ci ha detto che la gara è affascinante...vedremo...non so perché ma quando qualcuno mi dice che una gara è "affascinante" mi metto, inconsapevolmente, sempre all'erta: le gare "affascinanti" sono gare in tutto e per tutto, e se uno non le prepara bene rischia solo di farle diventare gare "da dimenticare"...

Nessun commento:

Posta un commento