domenica 6 novembre 2011

Nuove scarpe per andar lontano.

Acquistate sabato scorso da decathlon praticamente con 100 euro e consigliatemi dal tipo che si occupa del settore running, le ASICS GEL PULSE, questo il nome dato loro sono ideate per una corsa regolare sia su strada che sentieri battuti. Insomma proprio quello che cercavo.

Col dovuto rispetto per le vecchie scarpe, che hanno assolto il loro compito non sempre in modo irreprensibile (trattasi di kalenji kiprun 1000) queste invece risultano soddisfacenti con riferimento ad ammortizzamento, mantenimento e stabilità , garantendo una corsa elastica e fluida. Proprio a trovare un difetto...solo sulla comodità ho una piccola riserva: al piede sx ho notato che sopra le due dita esterne ho avuto problemi di attrito dopo la mezz'ora, problemi risolti o con calzini meno spessi (i fantasmini per allenamenti fino a 12-14 km) o molto più semplicemente con sostanze che riducono l'attrito. Le scarpe mi traghetteranno al trail dei due laghi del 4 dicembre.
Ed ora non mi resta che allenarmi duramente.
Buone corse a tutti.

1 commento:

  1. Decathlon lo trovo ottimo per tutto ciò che è vistiario, tecnico e no, ma per le scarpe... non mi fido. Preferisco sempre marche come Asics, ma comprate nei negozi specializzati, dove spesso riesci a ottenere un buon sconto, cosa che Deca spesso non fa ;)

    RispondiElimina