sabato 31 dicembre 2011

10 km nel cuore di roma

Innanzitutto un saluto ai BT che oggi non sono riuscito ad incrociare, ciao ragazzi, ci vediamo alla prossima.

La we run rome è riuscita, a mio parere, molto bene. Gara molto bella per lo scenario. Clima allegro, bella gente, siamo in molti, 4000 circa tra competitiva e non, ma il tutto si svolge con ordine. L'entrata in Piazza Venezia mi ha colpito davvero, con cittadini e turisti che ci guardano affascinati, sorridenti e meravigliati quasi fossimo marziani. Una donna esclama "non ho mai visto una manifestazione del genere"...non ha tutti i torti, sono passati 22 anni dall'ultima volta in cui fu corsa la gara di san silvestro.

Noto, a sensazione e con piacere, una presenza consistente di donne, anche giovani e di bell'aspetto...Che questo sport abbia finalmente aperto uno spiraglio nel loro cuore romantico e sedentario?

A via del Corso impossibile resistere alla tentazione di scambiare il cinque con chi è dietro alle transenne e ti incita a correre.

Giornata fredda ed assolata, con vari saliscendi. La piuttosto impegnativa salita di viale gabriele d'annunzio (un motivo in più per non amarlo...) mi fa chiedere se sono partito troppo velocemente. Taglio il 5km a 23'25'', all'interno di villa borghese, dopo il salitone, passo a 4'34'' il 6° su un tratto in leggera discesa, sono costretto a correre a 4'51''il 7° in parte in salita, a 4'21'' passo l'8° che è invece caratterizzato da un discesone, il penultimo all'altezza del Colosseo (che spettacolo che è Roma, non posso non pensare...) lo chiudo a 4'37'' ed infine il decimo, pianeggiante, do quel che posso per finirlo a 4'20''. 46'12'' il totale finale, da confermare.

Tra poche ore, una convenzione ci dirà di voltar pagina, magari con nuovi propositi. Rinnovo gli auguri, auspicando a tutti noi un anno sereno e felice soprattutto con se stessi, con buone notizie e caratterizzato da equilibrio e semplicità nella vita.

6 commenti:

  1. bella prova, e chi te reggeva?! :) giornata memorabile....

    RispondiElimina
  2. Io sono andato a spasso accompagnando un amico.
    Passaggio ai 5km 22.10 e ai 10km 43.10
    Lo sai che sei 'na sola. Ti abbiamo aspettato 20 minuti al blogpoint, poi sei arrivato solo con una telefonata e linea caduta

    RispondiElimina
  3. Troppa gente imposibile incontrarsi, sarà per la prossima, bella gara , Buon Anno.

    RispondiElimina
  4. @yogi: bella gara davvero, di quelle che ti lasciano qualcosa addosso. Esperienza da ripetere.

    RispondiElimina
  5. @giancarlo: a molti runners, tra cui il sottoscritto, non gli hanno rilevato il tempo in classifica, non so se è successo anche al tuo amico. Per l'incontro sono stato nei pressi della partenza per 10 a gironzolare cercandovi, ma eravamo troppi ieri. Alla prossima ci vediamo di sicuro.

    RispondiElimina