martedì 10 gennaio 2012

accosto un attimo

Non posso correre in queste condizioni. La scorsa settimana ho fatto solo 25,6 km, l'ultima effettuata giovedì con delle ripetute. Ignorando un principio di infiammazione alla gola ho continuato a correre peggiorando la situazione.  Infatti avrei voluto correre anche venerdì mattina con la corsa dell'epifania ma ho dovuto lasciar stare. Venerdì sera sono partito per Milano che stavo così così. Mi sarebbe piaciuto fare un'oretta di corsa nel capoluogo lombardo sabato o domenica, ma non ho potuto per l'infiammazione in corso. Di ritorno a Roma sono praticamente due notti che non dormo. Stamattina mi sono deciso a prendere un anti infiammatorio ed uno sciroppo per la tosse secca.  Alzarsi la mattina stanchi per l'insonnia e non poter naturalmente nemmeno correre o fare movimento rendono la giornata quasi ingestibile. Quindi fino a giovedì compreso niente allenamenti. Avrei voluto raggiungere le 12-13 settimane piene di corsa prima di riposarmi, ma date le circostanze dopo sole 8 settimane devo accostarmi per altri due giorni, con l'intenzione di incrementare il chilometraggio e le prestazioni dalla prossima settimana.

11 commenti:

  1. La gola in questo periodo dell'anno la fa da padrona ahimè.. io non ci faccio neppure più caso invece direi che il tuo pacer a Roma mi servirebbe per andare sotto le 3 30. Me lo presti?

    RispondiElimina
  2. Maurì o te decidi a spostà la foto del tuo pacemaker più in basso, o ogni volta ce mette dai 5 ai 10 minuti pe legge i post!!!!

    Comunque con la tosse e la gola infiammata si può correre, solo con la febbre si stà a casa, quindi poche scuse e fuori per la strada dai!! :)

    RispondiElimina
  3. @luca: va bene va bene te la presto...basta che quando hai chiuso la gara a 3:30 me la riporti.

    RispondiElimina
  4. @master: sì in effetti risalta un pò quella santa ragazza.

    RispondiElimina
  5. Dopo la doccia caro dopo la doccia :-)

    RispondiElimina
  6. Tosse e mal di gola se ti copri bene non sono un problema, se ti senti a pezzi per l'influenza invece no. Ma un pochino di riposo mica guasta, nè cambia niente. Don't worry!

    RispondiElimina
  7. @francos: aspettare un pò è la scelta più saggia sicuramente, ma le gambe scalpitano per riprendere. Se domattina mi sento ok vado a correre.

    RispondiElimina
  8. @ginko: e te pareva che nun t'allargavi... ;)

    RispondiElimina
  9. @oliver: infatti non mi sono coperto bene nei giorni precedenti e mi sono fregato, da due giorni sto prendendo un anti infiammatorio e lo sciroppo e sto decisamente meglio. Domani con un pò di audacia vado a correre. Alla fine mi sono riposato con oggi una settimana.

    RispondiElimina