domenica 29 aprile 2012

prima gara da pirata

Appia Run fatta di "prime volte": battesimo per me da pirata, affiancando un Ale in forma e spedito invece nella sua prima competitiva. Contesto suggestivo che ci sorprende a scorgere, lungo la prospettiva dell'antica consolare, un fiume di persone in corsa. Percorso diversificato sia per il fondo - sampietrini, asfalto, lastroni (dove facile è slogarsi una caviglia e tirare una bestemmia) e pista nell'ultimo minimo tratto - sia per lo scenario - Terme di Caracalla, Appia antica, Appia pignatelli e Parco della Caffarella. Ristoro quasi al nono km un po' troppo anelato - solitamente non dovrebbe essere posto oltre il 6-7 km ma...ciccia, oggi non mi sento di far polemiche. Entrata insieme nello stadio Nando Martellini con le ali ai piedi e col sorriso quasi ebete stampato sulle labbra. Condivisione di una esperienza molto bella per questa gara che si conferma uno degli eventi podistici più significativi all'interno della capitale. Si vocifera circa 2800 oggi ad inforcare le scarpe...

9 commenti:

  1. che poi è quasi un urban trail, con qualche cojonazzo di troppo che ti taglia la strada proprio mentre attraversi il lastricato o scendi lo sterrato! so ragazzi.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti in un paio d'occasioni proprio sui lastroni - per fortuna un tratto breve - un pajo de "so ragazzi" sulla cinquantina m'hanno tagliato la strada rischiando di mandarmi lungo. Ad ogni modo una gran bella gara.

      Elimina
  2. Quindi polpaccio guarito?
    Devo assolutamente venire a fare qualche gara a Roma... per inserirci altri giorni da turista con la famiglia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi farebbe molto piacere poterci salutare. Conoscere un atleta del tuo calibro ed una persona modesta come te capita di rado. Il polpaccio ha smesso di mandar segnali al cervello...spero non perché il cervello non voglia sentirli :)

      Elimina
    2. Quando mi decido, ti faccio un fischio al 100%, anche perché mia moglie non è mai stata a Roma e mi dice sempre "Quando fai la Maratona di Roma, chi ci fermiamo giù una settimana?".
      Però magari ci faccio un pensierino anche prima, quest'anno per le ferie poche e confuse idee, quindi magari un fine settimana "prolungato"... in caso ti chiedo un paio di dritte... ;-)

      Elimina
  3. anche da pirata è sempre una bella gara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parole sante. Solitamente non faccio una gara due volte se proprio non mi è piaciuta un casino.

      Elimina
  4. Ben fatto, dalla foto sembra proprio una corsa promettente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il contesto, la frescura dell'Appia antica, il clima davvero di festa che si respira fanno di questa gara un evento cui è difficile non partecipare. Calcola che te lo sta dicendo uno che odia assembramenti.

      Elimina