lunedì 17 dicembre 2012

ricomincio da 4'49''

4'49'' al chilometro per una campestre da 10.

Dopo un mesetto che ho ripreso a correre e quasi 3 di stop è un punto di riferimento che mi dà fiducia. Tutti gli allenamenti fatti finora si sono fermati a 8,5 km non di più.

Per questi motivi mi aspettavo quindi qualcosa di molto peggio ieri mattina, alla "corri per il parco" di tor tre teste, gara corsa da pirata (poiché non sono riuscito ancora a fare la visita medico sportiva) ed invece sono riuscito in qualcosa che non pensavo onestamente possibile. Intendiamoci, il tempo è pessimo, ma considerate le circostanze ci posso stare.

Mi sento bene e soprattutto fiducioso. Ho scollinato la fatica delle prime uscite, e la settimana appena nata l'ho preparata per fare le cose bene, alternando corse a sessioni in piscina. Per il 31 se ci riesco partecipo alla run for rome, che a parte i chip che praticamente non funzionavano, devo dire che è una gara davvero suggestiva. Bellissimo correre per via del corso con la gente che ti dà il 5.

Il 2012 è agli sgoccioli, sono successe alcune significative cose che mi hanno cambiato la vita in modo radicale. Non mi piace dire o giudicarle positivamente o negativamente, me l'hanno cambiata ed ora sono qui. Ed è tempo di guardare oltre con gli "occhi" che adesso ho.

Tornando alla corsa, ed il 2013 lo dedico alle 10 km, con l'obiettivo di fissare tempi sotto i 38'. E' difficile, ma voglio farcela.

Buon allenamento e corse a tutti.

3 commenti:

  1. Obiettivo 38'? Io ci andrei un pò coi piedi di piombo fossi in te. La foga è direttamente proporzionale agli infortuni e visto il tuo attuale Pb ed il tempo a cui punti, c'è una bella forbice da limare.
    Ti auguro ovviamente, di arrivarci già nel 2013.
    In bocca al lupo

    RispondiElimina
  2. Grande Tyler, è da un po' che non passavo da queste parti. Sono contento di leggerti in ripresa, un po' come me... Buon 2013 e complimenti per il pacemaker, sai che ho una passione sfrenata sul tema...

    RispondiElimina