venerdì 30 agosto 2013

al matrimonio (non il mio) con catena

no, niente risse stile ras del quartiere. Prima un cenno di quel che è successo oggi. Dal lavoro, durante la pausa, salto sulla bici ed in pochi minuti sono a villa pamphilj. Avevo letto che c’erano le docce e che erano vicine all’uscita di via Vitellia. Quindi sono andato a verificare. Una tipa che lavora lì mi ha detto che docce e deposito borse viene 2 euro in tutto (da qui il deposito borse è gratis, ma sticazzi). Orario, se ricordo bene, dalle 8 alle 20: magnifico. 
Dalla prossima settimana inizierò in villa con un paio di sessioni feriali (martedì-giovedì) da 8-10 km, variando tra progressivi, fartlek e ripetute e dedicandomi invece nei weekend ad allenamenti sulla distanza. 
Domenica si avvicina la 10 km alla pineta di Castelfusano, ottimo test per vedere le condizioni generali. Unica maledetta incognita è che il giorno prima mi hanno invitato ad un matrimonio in cui mi sono imposto di mangiare senza strafogare tutto (devo riuscirci, devo riuscirci, devo riuscirci) perché punto ad una media al km che stia tra 4’30’’e 4’33’’. 
Potrei ritenermi soddisfatto se chiudo la gara con questo passo, sono solo 90 giorni che ho ripreso a correre con una regolarità di 3-4 sessioni settimanali.

Ecco spiegato il titolo: purtroppo quando ho sotto al naso una pietanza che merita, e nei ristoranti a Roma è difficile mangiar male, mi sembra peccato mortale non spolverarla. E' compulsivo, non mi controllo: agisco e basta. Quindi seppur brutalmente una parte di me si augura che in quel matrimonio di sabato il cibo farà schifo, altrimenti dovranno incatenarmi come Ulisse al richiamo delle sirene, porca mignotta. E buonanotte bei propositi. L'alternativa assurda è di andarci, come si dice... "già mangiato": inapplicabile per la mia dignità!...

6 commenti:

  1. La vedo un'impresa titanica! Direi che il post successivo sarà: Come correre una gara con un pranzo di matrimonio sullo stomaco!! :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come vorrei darti torto...io intanto la catena la porto

      Elimina
  2. Bevi acqua frizzante tra un boccone e l'altro, ti sentirai sazio prima del previsto ;)
    Daje Maurì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ottima idea, spero ci sia la terribile acqua Bertier di fantozzi...

      Elimina
  3. hai fatto bene a specificare che il matrimonio non era il tuo, se no ti facevo gli auguri nata vota (so' duro de comprendonio!).
    specifica pure quando vai alle nozze d'oro di qualcuno... ahah!
    luciano er califfo.

    RispondiElimina
  4. p.s. abbi pazienza con me, l'aria caldoumida brasiliana inficia le connessioni neuronali... a briscola perdo sempre mentre in italia so' na scheggia!
    luciano er califfo.

    RispondiElimina