domenica 1 settembre 2013

potrebbe piovere?

10000 metri corsi dopo un pranzo particolare, vedasi post precedente, che alla fine non ha visto risparmiarmi. Non ho strafogato tutto ma ho mangiato molto più del normale, mi piacerebbe dire il contrario. Ho bevuto acqua frizzante, dando ascolto al consiglio di MR, ma potevo impegnarmi di più...provo a mettere una pezza la sera, con verdura e due pomodori, ma il danno forse è fatto.
Sveglia alle 7:30 e dopo i gesti quotidiani del lavarmi e del far (una contenuta) colazione agguanto il minimo indispensabile e parto per la pineta di Ostia. Ore 8:45 arrivo percorro il tratto di viale mediterraneo che porta all’interno della pineta e ritiro pettorale. Gli iscritti non so quanti siano, ma quelli che arrivano a tagliare il traguardo sono in totale 960.
Buona gara, mai corsa, la consiglio per chi ama correre nella frescura, ci sono un paio di tratti a lungo soleggiati ma nel complesso si corre con una temperatura sopportabile. Competizione ben organizzata: alla segnalazione km, ristori e tempo con cui sono stati diffusi i risultati do un 7 pieno.
Tempi personali ed impressioni sui medesimi:
1°km 4’45’’ - ok…; 2°km 4'38’’ - sento di aver spinto troppo mi faccio prendere dal passo degli altri;
3°km 4’37’’- una parte molto consapevole di me sa, e bene, che non può tenere ora quel passo;












4° km 4’47’’ - accuso e perdo 10’ anche se in piccola parte il tempo è dovuto al cambio di terreno, da asfalto a sterrato; 5° km 4’42’’; 6° km 4’58’’ causa ristoro perdo secondi che non recupero; 7° km 4’47’’; 8° km 4’56’’ stavolta il ristoro non c’è, sono le gambe che non danno quello che dovrebbero dare.
A sto punto do quel poco che posso dare ed il 9° km lo chiudo a 4’48’’ mentre il 10° a 4’46’’

Ora, matrimonio a parte, cui posso addebitare una minima parte del risultato che speravo migliore di almeno due minuti e 15’ quello che esce è che sicuramente manca ancora allenamento e km da mangiare, quelli sì, la settimana. 

Alla fine il tempo segna 47’45’’; 4’46’’ al km che, guardando il bicchiere mezzo pieno vien da pensare (citando F. J.) "Potrebbe esser peggio" - "e come?" - "potrebbe piovere"

4 commenti:

  1. Con le massime sai che con me sfondi una porta aperta..
    Per il resto, visto quel che hai scritto nell'altro post, non poteva che andar così! Forse per testare il passo in questo momento era meglio rimandare ad un'altra gara..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fausto. Quando ottengo risultati così non mi restano che le massime...caspita m'è andata proprio male, quasi disastroso. Ora non mi resta che riprendere da dove ero rimasto e mettermi sotto per la prossima. Il 6 ottobre ho puntato qualcosa.

      Elimina
  2. Anch'io ho nel mirino il 6 ottobre.. Domani un allenamento rivelatore: 12 km 3 CL - 3 di Medio e 6 ritmo gara! Sono proprio curioso di vedere a che ritmo corro: 3'50"?! Lo spero.. In bocca al lupo a noi blogger podisti!! ;-)

    RispondiElimina